Comunicato stampa

Dal 12 al 14 aprile c.a. presso l’Aula Magna della Pontificia Università Urbaniana, si svolge la 54° Assemblea Nazionale dell’Unione Superiore Maggiori d’Italia (USMI) che ha come tema di riflessione: “LA VOCAZIONE RELIGIOSA TRA LE VOCAZIONI ECCLESIALI”. Sentieri di speranza.

A conclusione della riflessione dell’Assemblea dell’anno scorso circa l’importanza di essere, laici e religiosi insieme nell’evangelizzazione, si è avvertita più forte l’urgenza di recuperare la radice della vita religiosa, di riandare a quel monachesimo interiore che è esperienza unificante della persona nell’amore per Dio e per l’umanità, per un nuovo appuntamento sulle strade del Vangelo, sulle frontiere della carità, dove offrire un contributo specifico alla trasmissione della fede in Gesù Cristo morto e risorto.

Obiettivo dell’Assemblea è entrare nel cuore della vocazione alla vita consacrata per poter vivere, come dice Pietro, secondo la grazia ricevuta, ed essere memoria di Dio per questa umanità assetata di assoluto e di mistero.

L’articolazione degli interventi offre uno spazio di riflessione sui diversi aspetti dell’identità della vocazione religiosa nell’articolato e variegato panorama ecclesiale.

Da questa Assemblea si trarranno di certo, indicazioni e linee programmatiche di futuro per tutta l’USMI.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.usmi.pcn.net

o contattare

Biancarosa Magliano
cell. 3200372050
e-mail: biancarosam@tiscali.it

per concordare interviste prima, durante e dopo  l’Assemblea

contattare

Dina Scognamiglio
cell. 3384492579
e-mail: comsociali@usminazionale.it

 

Forum Assemblea

» Comunicato stampa


Modificato domenica 28 agosto 2011
© USMI, Via Zanardelli, 32 - Rome - Italy